45 Bellissime e Fantastiche Idee Per Tatuaggi 3D

In questo articolo parleremo di un tipo di tatuaggio decisamente moderno e frutto delle moderne tecniche di design e cinematografiche da cui traggono ispirazione.

3d tattoo 1 3d tattoo 2

tatuaggi 3D 36

tatuaggi 3D I disegni 3D ormai da qualche anno spopolano in rete e in manifestazioni alternative in cui ragazzi creativi si divertono a disegnare per strada (con il consenso delle autorità ovviamente) piscine, automobili affondate nel terreno, sommergibili che escono dalla strada, ecc., usando la cara vecchia vernice in maniera del tutto nuova.

3d tattoo 3 3d tattoo 4 3d tattoo 5

Gli effetti che si riescono ad ottenere sono decisamente stupefacenti, con l’abile creatività di questi geni della prospettiva vediamo facce, aerei, sommergibili e automobili uscire da muri, strade, e, oggi, anche dal nostro corpo.

3d tattoo 8 3d tattoo 6 3d tattoo 7

Da un po’ di tempo infatti cominciano a girare in rete immagini di persone che fanno imprimere sulla propria pelle proprio questo tipo di disegno, risultando in un effetto a nostro dire a dir poco pesante e spaventoso. La decisione di imprimere un tatuaggio del genere sulla nostra pelle, dunque, non va certo presa alla leggera, e non possiamo che augurarci che i ragazzetti svampiti che si innamorano di tutte le trovate alternative non vengano indotti in tentazione dai loro raccapriccianti idoli tatuati in 3 dimensioni.

3d tattoo 9

Cosa cercare allora, e cosa evitare invece?

3d tattoo 12

 

Analizziamo prima di tutto in cosa consiste il tatuaggio 3D. Il tatuaggio 3D consiste in disegni realizzati con una tecnica tale da imporre allo spettatore una prospettiva ingannevole che ci fa credere che ciò che stia accadendo sia veramente in tre dimensioni.3d tattoo 11

 

tatuaggi 3D 25 tatuaggi 3D 34 tatuaggi 3D 35

Ovviamente il disegno rimane in 2D, e quello che stiamo osservando non è altro che un gioco di luci ed ombre. Ora, ammettiamo che la realizzazione di molti di questi disegni (di cui una galleria sotto) richiede grande maestria, non neghiamo che alcuni sono meravigliosi, e non neghiamo che vorremmo essere in grado noi stessi di realizzare simili opere d’arte. Tuttavia, vogliate concederci una piccola riflessione.

3d tattoo 13 3d tattoo 15Se l’abito fa il monaco, il tatuaggio 3D cosa fa? Impressione. Dunque, sta a voi decidere se impressionare i vostri amici e parenti o continuare ad essere il monaco. Se da una parte la prima soluzione potrebbe portare a qualche successo in discoteca con qualche ragazza rimbecillita, d’altra parte potreste desiderare piuttosto di ottenere l’agognato successo sul posto di lavoro ingraziandovi il vostro capo, promettendogli di non cedere mai alla terribile tentazione dei tatuaggi 3D.

3d tattoo 16 3d tattoo 17 3d tattoo 18

Oggettivamente, andreste mai a comperare dei prodotti di natura alimentare da una persona che ha un bel bacarozzo in 3D sulle mani? O ancora peggio, un pugno di mosche. Noi no. Se è vero che la libertà di scelta è una fondamentale del nostro sistema democratico, è anche vero che ciò non dovrebbe distoglierci dalla nostra moralità che, purtroppo, ultimamente si è riusciti a debellare completamente e rimane oramai solo un caro e vago ricordo dei tempi che furono. Volete tatuarvi? Va bene, ma con criterio.

3d tattoo 19 3d tattoo 20 3d tattoo 21 3d tattoo

Ricordate inoltre che ogni tatuaggio ha una storia ed un significato, e va trattato come una aggiunta al nostro corpo e non come uno scarabocchio posizionato su una parte casuale del nostro corpo. Se il tatuaggio è arte, il tatuaggio 3D è avant-garde. Ora, ci sono milioni di persone appassionate di avant-garde, ma quanti vanno in giro vestiti da alieni? Meditate gente, meditate.

tatuaggi 3D 1 tatuaggi 3D 2 tatuaggi 3D 3

Ora trattenete il respiro 10 secondi e immaginatevi con indosso un tatuaggio 3D permanente…

tatuaggi 3D 4

… fatto? Se non siete scappati via, molto probabilmente avete deciso che l’idea non vi dispiace, in tal caso passiamo alla lettura della seconda parte del nostro articolo.

tatuaggi 3D 5

Seconda parte: farsi veramente un tatuaggio 3D

tatuaggi 3D 6

Se dunque siete veramente intenzionati a farvi un tatuaggio 3D, ricordiamo poche, semplici regole.

tatuaggi 3D 8

Rivolgetevi ad uno studio professionale. Consiglio valido sempre ma mai come in questo caso. Se avete già avuto modo di ammirare dei tatuaggi 3D, dal vivo o meno, avrete potuto rendervi conto dell’immensa complessità di questo tatuaggio, e dunque dell’immensa bravura richiesta al tatuatore che deve andare a realizzarlo. Evitate il rischio di tatuatori principianti o, peggio, studi abusivi. Pena il rischio di malattie ed infezioni gravissime!

tatuaggi 3D 8 tatuaggi 3D 9

Seconda regola: ponderate bene il disegno. Un tatuaggio 3D non è un semplice disegno, quanto piuttosto un amalgama di giochi di luci ed ombre e di prospettive. Pensate prima di tutto al tipo di disegno che desiderate tatuarvi.

tatuaggi 3D 11Girovagando in rete si trovano numerosi e fantasiosi esempi. Si vedono lenti di ingrandimento che sembrano sospese a due centimetri dal corpo, mostri che escono dalla pelle, terribili ragni; ma anche volti, fiori e farfalle. Sbizzarritevi dunque, ma non troppo – a nostro avviso è infatti saggia idea lasciare da parte tutto ciò che è macabro e mostruoso, sia per quanto riguarda i tatuaggi normali che i tatuaggi 3D.

tatuaggi 3D 12 tatuaggi 3D 13 PUBLISHED by catsmob.com La nostra filosofia infatti è che qualsiasi intervento di modificazione corporea dev’essere volto al miglioramento estetico del nostro corpo e non all’autodegrado, che talvolta sfocia nell’autolesionismo (perché di altro non si tratta, quando vediamo certi esemplari con tatuati mostri spaventosi che escono dal fondoschiena).

tatuaggi 3D 15 tatuaggi 3D 26 tatuaggi 3D 30Come ogni bella donna sa dosare saggiamente la quantità di trucco applicata sul proprio viso, e la modalità con cui questo viene applicato; ogni potenziale bellimbusto tatuato o damigella tatuata deve fare attenzione all’estetica e all’armonia del tatuaggio che sta per imprimere definitivamente sul proprio derma. Insomma, non è una buona idea tatuarsi uno scarafaggio gigante sulla fronte prima di un colloquio di lavoro per un posto di aiuto cuoco.

tatuaggi 3D 31 tatuaggi 3D 32 tatuaggi 3D 33

Terzo punto da valutare: la posizione. Il tatuaggio 3D è un tatuaggio volto a stupire, quindi la logica imporrebbe che esso venga posizionato in un punto ben visibile, come le braccia o le spalle. Tuttavia, il buonsenso consiglia di nascondere questo tipo di tatuaggio dove datori di lavoro et similia non riescano a posare lo sguardo – ovvero sulla nuda pelle che si trova al di sotto dei vostri vestiti.

tatuaggi 3D 17 tatuaggi 3D 18 tatuaggi 3D 19 tatuaggi 3D 21

A questo punto vi lasciamo valutare voi stessi la genialità (e la controversialità) di tali tatuaggi a tre dimensioni, con una galleria di tatuaggi minuziosamente selezionati a mano da noi girovagando per Google ed altri motori di ricerca top-secret (Bing).

tatuaggi 3D 22 tatuaggi 3D 25 tatuaggi 3D 34

Buona visione!

 

 

Leave a Reply