30 Fantastiche Idee Per Tatuaggi Floreali E Altri Disegni

State cercando delle bellissime idee per dei tatuaggi a fiori? Siete stufe dei soliti tatuaggi floreali triti e ritriti? Siete nel posto giusto.

women's tattoos on the back 43 - Copy women's tattoos on the back 36 - Copy women's tattoos on the back 20 - Copy women's tattoos on the back 19 - Copy

In questo articolo andremo ad analizzare la storia dei tatuaggi floreali e il loro significato, analizzeremo il significato dei fiori, e vedremo utili consigli su come farsi fare un bellissimo tatuaggio senza incorrere nel rischio di rovinare il proprio corpo.

women's tattoos on the back 44 - Copy women's tattoos on the back 18 - Copy women's tattoos on the back 11 - Copy women's tattoos on the back 8 - Copy

 

Cominciamo:

Vi piacciono i fiori? Bene, quali fiori?

Dovete sapere infatti che ogni fiore, proprio come ogni tatuaggio, ha il suo significato. Cominciamo col dire che, anche se questo tipo di tatuaggio è sfoggiato principalmente dalle ragazze, nesso on è una prerogativa femminile, e molti uomini stanno decidendo di farsi un tatuaggio del genere; ovviamente con stile e fiori diversi dai corrispettivi tatuaggi femminili.

tattoo on womens back 5 - Copy tattoo on womens back 4

 

C’è un fiore, però, che la fa da padrone sul corpo di entrambi i sessi: la Rosa.

La rosa è forse uno dei fiori più apprezzati al mondo, uno dei fiori sui quali sono state scritte più storie, poesie e significati. Ogni rosa ha il suo significato, andiamoli a vedere.

women's tattoos on the back 6 - Copy women's tattoos on the back 1 - Copy tatuagem de Flor de Lótus21 - Copy tatuagem de Flor de Lótus1 tatuagem de Flor de Lótus 10 tatuagem de Flor de Lótus 8

 

  • Rose rosse: le rose rosse sono senz’altro le più gettonate e le più “passionali”. Questa rosa rappresenta infatti l’amore, la passione, il matrimonio. Se volete dedicare un tatuaggio a vostra moglie o a vostro marito, questa è senz’altro la rosa giusta.

tattoo on womens back 3

  • Rose gialle: le rose gialle rappresentano, nel mondo dei tatuaggi, l’amicizia.

yello rose

  • Rose nere: la rosa nera è un tatuaggio dall’apparenza piuttosto macabra, ma che indica il superamento di un periodo negativo. Non consigliamo a nessuno questo tipo di tatuaggio a meno che non fortemente intenzionati per un motivo profondo. Fondamentalmente, il tatuaggio non dovrebbe mai servire a rattristarci quando ci rivolgiamo allo specchio – quindi fare attenzione.

black rose tattoo black rose

  • Le rose bianche, per concludere: rappresentano purezza e innocenza.

white rose white rose  3

 

La rosa, quindi, è e rimane uno dei fiori principe per quanto riguarda l’arte del tatuaggio. Un fiore con mille significati, e mille storie nascoste, che i vostri amici si divertiranno magari a chiedervi di rivelare. Un tatuaggio elegante e raffinato.

Ma quali sono gli altri fiori che è possibile tatuare su di sé?

tattoo on womens back 3 lotus tattoo10 Angels tattoos 8 lotus tattoo8 lotus tattoo6 lotus tattoo

Senz’altro vi è un mondo di fiori colorati dai quali attingere, ed uno dei fiori più colorati è senz’altro il girasole. Un fiore che tuttavia non sta bene dappertutto, e non piace a tutti. Attenzione quindi alla scelta di questo fiore. Se non siete sicure, in ogni caso, provate a chiedere pareri ad amici e parenti e, soprattutto, non esagerate.

tatuaggi a fiori 4 tatuaggi a fiori 3

 

Questo vale infatti per tutti i tatuaggi floreali e non. Iniziate con un piccolo fiore. Non andare dal tatuatore con l’intenzione di farvi disegnare un enorme bouquet sulla schiena. Iniziate con un piccolo fiorellino. Se vi accorgete che è proprio ciò che fa per voi, e l’idea vi piace, aggiungetene altri nella stessa zona, magari riunendoli in un mazzo. Dunque, moderazione.

tattoo on womens back

 

Un altro fiore che merita menzione è il giglio, che, come la rosa bianca, è molto gettonato tra le ragazze e significa purezza.

women's tattoos on the back 9 - Copy women's tattoos on the back 16 - Copy

 

Vi sono poi orchidee, fiori di ciliegio e fiori di pesco.

black orchid 2 black orchid

Questi tre tatuaggi sono fondamentalmente diversi:

I fiori di ciliegio indicano la vita, e vengono in genere tatuati su fianchi, schiena o spalle.

I tatuaggi con fiori di pesco significano invece vita e bellezza.

tatuaggi a fiori 14 tatuaggi a fiori 13 rwd rose tatuaggi a fiori 5

 

Il tatuaggio con orchidea invece starebbe a significare, specialmente in caso di orchidea nera, mistero e segretezza. Consigliamo di non esagerare con tatuaggi pesanti quali orchidee o rose nere, in quanto rischiano di appesantire la vostra figura invece di elevarla in quanto a grazia e bellezza. Se state passando un periodo difficile, aspettate un po’ prima di decidere di tatuarvi per sempre (ricordiamo che un tatuaggio è permanente) una rosa nera! La maggior parte delle persone non vogliono ritrovarsi marchiati a vita con un simbolo di tristezza, una volta superato un brutto periodo. Ovviamente ognuno di noi è diverso, e ogni caso è storia a sé. Noi ci limitiamo a darvi alcune linee guida su come non strafare, un concetto oramai purtroppo quasi dimenticato quando si parla di tatuaggi.

rwd rose

 

Consigliamo di ponderare a fondo il significato di questi tatuaggi prima di imprimerli sulla propria pelle. Non avete nulla da nascondere? Allora perché tatuarsi un’orchidea? E perché tatuarsi un’orchidea quando si vuole nascondere qualcosa? Come vedete, le considerazioni filosofiche sono molte. In ogni caso, speriamo di aver chiarito almeno un po’ le vostre idee riguardo i tatuaggi floreali.

tatuaggi a fiori 12 tatuaggi a fiori 10 tatuaggi a fiori 7 tatuaggi a fiori 6

Desidereremmo apporre in coda a questo articolo anche qualche considerazione su altri tipi di tatuaggi, non necessariamente floreali, che meritano di essere portati all’attenzione in quanto veramente belli e ricchi di significato. Alcuni dei nostri preferiti sono:

tatuaggi a fiori tatuaggi a fiori 111 tatuaggi a fiori 15

 

Tatuaggi con scritte: vedere a proposito il nostro articolo riguardo i tatuaggi con scritte. Ci limiteremo a dire nel presente articolo che sì, il tatuaggio con scritte potrebbe essere una buona idea, ma attenzione a non diventare degli striscioni da stadio viventi, e a scegliere molto attentamente la scritta che si decide di apporre sul proprio corpo.

Tatuagens Fazer  Dedos3 finger tattoo 1 finger tattoo 2 finger tattoo11 finger tattoo13 tattoo in finger 2

 

Tatuaggi con ancore: vi rimandiamo ancora una volta al nostro articolo con i tatuaggi con ancore, dove vedremo storia, suggerimenti e curiosità su questo storico tatuaggio che, insieme ai tatuaggi old school di Sailor Jerry, sono divenuti oramai, nell’immaginario collettivo, simbolo dei marinai e della voglia di viaggiare.

anchor tattoo 5 anchor tattoo 3 anchor tattoo 1 anchor tattoo 16 anchor tattoo 11 anchor tattoo 10

 

Tatuaggi giapponesi: senz’altro dei tatuaggi interessanti, anche se non adatti a tutti. Scriveremo un articolo anche su questo argomento!

japanese tattoos 1 japanese tattoo 6 japanese tattoo 5 japanese tattoo 3 japanese tattoos

 

Tatuaggi con animali: rondini, leoni, delfini, colombe, cicogne, aironi, e chi più ne ha più ne metta. Questo tatuaggio, come i fiori, rappresenta migliaia di significati e meriterebbe un articolo tutto suo, che molto probabilmente pubblicheremo in futuro. Avete la carica del leone? La voglia di viaggiare della rondine? La furbizia di una volpe? Forse potreste scegliere un tatuaggio con animali. Al momento vi rimandiamo a Google per quanto riguarda storia e significati.

animals tattoo 3 animals tattoo 2 animals tattoo  5 - Copy animals tattoo  4 animals tattoo

 

Concludiamo dunque questa rassegna di tatuaggi raccomandandoci sempre di dare un’occhiata in rete prima di proseguire con l’operazione di tatuaggio vera e propria, e in caso di dubbi consultare amici o parenti.

 

Ecco una galleria di tatuaggi:

 

Leave a Reply