48 Idee Per Tatuaggi Sulle Braccia

Volete farvi un tatuaggio sulle braccia? Sfogliate la nostra galleria! Abbiamo recuperato per voi, in rete, 35 tatuaggi che possono servire per darvi un’ispirazione sui vostri tatuaggi.

tatuaggi braccia

Vediamo un po’ la storia, a grandi linee del tatuaggio.

arm tattoo

La storia dei tatuaggi risale alle popolazioni africane e precolombiane che usavano tatuare la propria pelle per evidenziare il proprio grado sociale, religioso o ruolo in guerra.

tatuaggi braccia 22 tatuaggi braccia 17 tatuaggi braccia 16 Come si può intuire, i tatuaggi non sono nati per diletto, ma a scopi politici, bellici, e religiosi ben precisi. In Giappone nel 1600, ed in Europa un po’ più tardi, hanno cominciato poi ha figurare sul corpo di carcerati (nel primo paese) e marinai (nel secondo) per delineare, anche questa volta, il ruolo o lo status di chi li portava.

tatuaggi braccia 14 tatuaggi braccia 13 tatuaggi braccia 12 I tatuaggi Giapponesi infatti nascono per marchiare a vita i carcerati che, una volta espiata la propria pena, dovevano rimanere visibili come tali in quanto considerati cittadini di secondo livello per la società, o forse cittadini pericolosi. I tatuaggi in Europa, invece, cominciarono a figurare sul corpo dei marinai che volevano segnare sulla propria pelle un importante evento nella propria carriera marinaresca, quali le prime 5.000 miglia nautiche (in tal caso ci si tatuava una rondine) ed altri raggiungimenti di navigazione.

tatuaggi braccia 9 tatuaggi braccia tatuaggi braccia 3I tatuaggi, a questo punto, cominciarono ad essere usati anche a scopo decorativo; e vicino alle rondini cominciarono a comparire le ancore, che segnalavano voglia di stabilità (o amore per le navi, naturalmente), e le ancore cominciarono successivamente ad essere adornate da corde, onde marine, e quant’altro.

tatuaggi braccia 2 tatouage homme bras faucheuseÈ negli anni ’20 del secolo scorso che i tatuaggi vennero presi e rimodernati dal celebre Sailor Jerry, tal Norman Keith Collins, un marinaio arruolato nella marina americana, che imbarcatosi su imbarcazioni a stelle e strisce cominciò a girare i mari, dove prese ispirazione per i suoi tatuaggi, e creò in pratica il concetto di “tatuaggio oldshool” (vi rimandiamo ad un altro nostro articolo approfondito sull’argomento) prendendo temi già esistenti e ricamandoli di sua iniziativa.

tatuaggi braccia 5 tatuaggi braccia 4Celebre appunto la sua ancora adorna di corde da marinaio. Ispirati da questi tatuaggi, i tatuatori moderni cominciarono a pubblicare sulla pelle dei loro clienti delle personali rivisitazioni, arrivando fino ai nostri giorni, in cui è possibile vedere tatuaggi di ogni tipo su persone di ogni tipo (purtroppo).

outline-fish-tattoo-on-half-sleeve tatuaggi braccia 8 È infatti il caso di dire che l’arte del tatuaggio ha perso ogni significato originale e che i tatuatori sono oramai alla mercé di ragazzini viziati che desiderano solo sfregiare il proprio corpo per il gusto di fare un dispetto ai propri genitori, per poi pentirsene in futuro.

tatuaggi braccia 7 tatuaggi braccia 6È possibile vedere, oramai, tatuaggi maori (simili agli originali tatuaggi delle popolazioni polinesiane), tatuaggi tribali fantasiosi e d’altro tipo, tatuaggi marinareschi, tatuaggi con scritte, fiori, e citazioni, e tatuaggi con volti e, nei peggiori dei casi, mostri e simboli politici.

outline arms tattoo outline arms tattoo 1Inoltre, da qualche tempo, si cominciano a vedere, perlomeno su Internet, persone che sfoggiano fieramente dei tatuaggi 3D, ovvero tatuaggi disegnati seguendo una tecnica che prevede particolari giochi di luci ed ombre onde creare l’effetto di stare a rimirare un vero oggetto in 3 dimensioni; e quindi profonde piscine con acqua fresca, mostri che escono dalla pelle, e lenti di ingrandimento sospese a 2 centimetri dal braccio.

arm tattoo 21 arm tattoo 20 Noi, francamente, sconsigliamo fortemente questo tipo di tatuaggio, da noi giudicato un po’ troppo d’effetto. Saremo dei nostalgici, ma secondo noi, se proprio bisogna farsi un tatuaggio, che almeno questo sia discreto ma ricco di significato.  I punti del corpo in cui posizionare il nostro eventuale tatuaggio, variano da tatuaggio a tatuaggio e da persona a persona.

arm tattoo 19 arm tattoo 27

 

Praticamente, al giorno d’oggi, non v’è rimasto lembo di pelle inesplorato dai tatuatori, ma noi continuiamo a sconsigliare il tatuaggio di zone intime ed erotiche; sconsigliamo anche il tatuaggio in zone troppo visibili, però, nel caso svolgiate un lavoro o intendiate svolgere un lavoro in futuro che comporti il relazionarsi con persone eleganti o persone d’ogni tipo, onde evitare l’avere problemi sul lavoro; ricordate: il lavoro vi permette di sfamare la vostra famiglia, ed è molto più importante di qualsivoglia tatuaggio.

arm tattoo 25 arm tattoo 24 arm tattoo 23

 

Ora, in questo articolo ci concentreremo su uno dei tatuaggi più comuni: il tatuaggio sulle braccia. Potremmo scrivere interi libri sull’argomento, per vedere qual è il miglior tatuaggio da posizionare sulle braccia, e cosa significano questi tatuaggi.

arm tattoo 17 arm tattoo 16 Ci limiteremo a dire, però, che il tatuaggio sull’avambraccio, più visibile in primavera rispetto al tatuaggio sul bicipite o sulla spalla, per ovvie ragioni, rimarrà sempre dinanzi a voi e ai vostri amici, parenti, colleghi e datori di lavoro. Esso dovrebbe essere discreto, e soprattutto, prima di farvelo, dovete essere sicuri che non dispiaccia a chi vi sta intorno.

arm tattoo 15 arm tattoo 14 A noi sinceramente non piacciono i tatuaggi che coprono tutto il braccio, che non fanno altro che nascondere la vostra vera persona – come certi tipi di barba imponente –e farvi sembrare sporchicci. Se volete tatuarvi ancore e rondini, il braccio è il posto giusto per farlo – sta a voi decidere il punto esatto – avambraccio, bicipite o piuttosto la spalla.

arm tattoo 13 arm tattoo 12Ricordate però, mi raccomando, di rivolgervi SOLAMENTE a studi di tatuatori esperti e certificati, e MAI a tatuatori inesperti o peggio ancora abusivi. Il tatuaggio è un’operazione di modificazione corporea molto pericolosa se praticata senza criterio, e rischiate di farvi venire infezioni, arrossamenti, malattie d’ogni tipo, e nel peggiore dei casi anche l’AIDS.

arm tattoo 11 arm tattoo 18Vi pare il caso di scherzarci sopra? A noi no. Se volete un tatuaggio sul braccio, o su qualsiasi altra parte del corpo, sfogliate dunque l’elenco telefonico, ed esaminate codeste pagine telefonichealla ricerca di un maestro tatuatore valido a cui possiate rivolgere ed affidare la vostra preziosissima pelle.

arm tattoo 9 arm tattoo 8

 

Buona visione dunque! E ricordate che le immagini che vi proponiamo sono solo alcune tra le nostre preferite e non dovrebbero offendere o influenzare troppo i vostri gusti, che in quanto tali, sono vostri.

arm tattoo 6 arm tattoo 10 arm tattoo 4 Ogni tatuaggio ha, o dovrebbe avere, un significato; anche se questo a volte sfugge agli altri. La bellezza sta negli occhi di chi guarda. Ma attenzione però! In alcuni casi è meglio evitare di sfregiare il nostro corpo col nostro concetto di bellezza, e resistere alla tentazione di trasformarci per sempre in pagliacci.

arm tattoo 3 arm tattoo 2

Leave a Reply