35 Fantastici Tatuaggi Per Sopracciglia

Oggi vi introdurremo ad un tipo di tatuaggio che forse non tutti conoscono. Il tatuaggio cosmetico, è, infatti, un tipo di tatuaggio che devia leggermente dallo scopo standard di tutti i tatuaggi, ovvero quello di aggiungere ornamenti al proprio corpo.

eyebrows  tattoing 14 eyebrows  tattoing 13

Le sopracciglia tatuate servirebbero infatti più che altro a porre rimedio al problema di sopracciglia troppo rade o disordinate, un problema che alcune donne devono fronteggiare vuoi per genetica, o vuoi perché hanno trascurato le proprie sopracciglia troppo a lungo.

eye brow tattooing 2

 

Dunque, cosa sono le sopracciglia tatuate? Le sopracciglia tatuate non sono altro che delle sopracciglia finte permanenti (o semi permanenti a seconda del trattamento) che la donna si fa tatuare sopra l’occhio per camuffare le vecchie sopracciglia (che andranno ovviamente rasate). Attenzione però, non tutti gli studi estetici sono specializzati in questo tipo di trattamento cosmetico.

eyebrows  tattoing 15

Non tutti i professionisti, oltretutto, checché ne dicano loro, sono in grado di eseguire questo tatuaggio con la giusta raffinatezza e precisione. VI consigliamo dunque, se seriamente intenzionate a sostituire le vostre sopracciglia con un disegno, di rivolgervi a professionisti esperti con migliaia di ore di pratica all’attivo, onde evitare di sfregiare per sempre il proprio volto. Obbligatorio, inoltre, ma a questo punto dovrebbe essere inutile dirlo, il rivolgersi ad un professionista certificato che operi nell’ambito della legge e rispetta le norme sanitarie prescritte dalla legge.

eyebrows  tattoing 11 eyebrows  tattoing 10

 

 

Tornando al tatuaggio in sé, è bene specificare che questo è un tipodi tatuaggio, o meglio, trattamento, radicale e che sta bene solo a poche donne. Chi potrebbe avvalersi di questa particolare tecnica di tatuaggio? Donne con sopracciglia rade e donne con sopracciglia rovinate; oppure, donne che, per qualunque motivo, non abbiano le sopracciglia.

eyebrows  tattoing 8

A questo punto il tatuaggio (che esiste in versione anche semi-permanente, se non siete sicure al 100%) andrebbe a coprire un’area del viso altrimenti poco gradevole esteticamente (ma chi l’ha detto, poi, che le sopracciglia perfette siano belle? E chi l’ha detto che le vostre sopracciglia siano brutte?

eyebrows  tattoing  7

Francamente sconsigliamo di arrivare ad una soluzione drastica come quella del tatuaggio solo per nostri disagi con lo specchio; tuttavia, sta a voi decidere – magari potete chiedere anche consiglio ai vostri parenti ed amici). Insomma, il tatuaggio per sopracciglia è un tatuaggio estremo, che va a disegnare della peluria finta.

eyebrows  tattoing  6 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una volta deciso definitivamente di ricorrere a questo tipo di tatuaggio, ci raccomandiamo di instaurare un feeling col vostro tatuare/estetista e di assicurarsi che egli abbia compreso appieno i nostri desideri e le nostre necessità, e che non vada quindi a deturpare indelebilmente il nostro bel visino. Raccomandiamo poi, di farci consigliare dall’estetista e di prendere una scelta riguardo la linea delle nostre future sopracciglia.

eye brow tattooing eye brow tattooing 4

Non vi sarà nulla di più deludente per voi, infatti, di passare davanti al vostro specchio del bagno, ripiene di nuova speranza, e trovarvi più brutte di prima (ma perché, prima eravate veramente brutte? Meditate) scoprendo di essersi fatte appioppare delle sopracciglia innaturalissime e lunghissime, o magari addirittura del colore sbagliato.

tattoos for eyebrows tattoos for eyebrows 2Raccomandatevi quindi col tatuatore che egli esegua un lavoro fatto bene, non kitsch, pacchiano o posticcio, e chele vostre sopracciglia non diventino oggetto di ridicolo da parte di amici, parenti, colleghi, e datori di lavoro. Assicuratevi che le vostre nuova sopracciglia non eccedano, o non eccedano di troppo, il contorno di quelle vecchie.

tattoos for eyebrows 1 eyebrows  tattooingRicordate, questo non è altro che un trattamento riparatorio, che mai dovrebbe servire a farvi diventare lo zimbello della città.

eyebrows  tattooing 3

Navigando su Google alla ricerca di immagini ed informazioni su questa nuova pratica della cosmetica e dell’estetica, ci siamo imbattuti infatti in vari commenti da parte di signore e ragazze rimaste deluse, che una volta provato la tecnica si sonotrovate male.

eyebrows  tattoo 9 eyebrows  tattoo 8Magari se avessero letto questo articolo ci avrebbero pensato 2 volte prima di imbarcarsi in questa avventura alla ricerca di un sopracciglio più sopraffino. Fate molta attenzione dunque, e meditate bene prima di giungere ad una decisione definitiva riguardo il vostro faccino angelico, che verrebbe indelebilmente deturpato dall’inchiostro.

eyebrows  tattoo 7 eyebrows  tattoo 6

Se, tuttavia, e dico SE, scoprite di non riuscire proprio a rinunciare ad un paio di sopracciglia nuove, a questo punto affidatevi alle mani dell’estetista/tatuatore-ice, raccomandovi che egli/ella rivolga alla linea ed al disegno delle vostre nuove sopracciglia tutta la concentrazione che meritano, in modo da rendere al meglio la grazia e la bellezza del vostro viso.

eyebrows  tattoo 3

Conclusioni:

Prima di affidarvi alle mani esperte (si spera, anzi, ci si deve ASSOLUTAMENTE assicurare che sia così) del vostro tatuatore/estetista, pensateci bene, e sfogliate qualche immagine su Google che mostrino il viso PRIMA e DOPO il trattamento; e sfogliate anche la galleria immagini inclusa sotto, con alcune delle migliori immagini di sopracciglia tatuate che siamo riusciti a trovare su Google.

eyebrows  tattoing 9

E il costo?

Questo è un altro argomento dolente… se pensate di cavarvela con qualche spicciolo, scordatevelo. Prendete queste informazioni con le pinze, in quanto solo il vostro estetista può farvi un preventivo accurato, ma, a quanto pare, il costo di un paio di sopracciglia nuove si aggirerebbe intorno ai 300 €, euro più euro meno. Sembra proprio che dovrete rinunciare a quella settimana bianca che tanto desideravate… o no?

eyebrows  tattoo 3 eyebrows  tattoo 2

Non ci resta che augurarvi buona visione! Scorrete più in basso per vedere tantissime tra le migliori immagini di sopracciglia tatuate che siamo riusciti a trovare su Google apposta per voi, in modo che possiate decidere meglio il da farsi!

eyebrows  tattoo 1 eyebrows  tattoing 17

Nota di chiarificazione: leggendo questo articolo potreste esservi fatte l’impressione che noi siamo contro le sopracciglia tatuate. Ebbene è così; o meglio, siamo contro l’uso indiscriminato di questo tipo di cosmetica.

eye brow tattooing Se siete completamente glabre, allora potrebbe valere la pena di farvi un ritocchino a suon di ago da tatuatore, altrimenti, riteniamo che sia meglio tenersi quanto ci è stato donato e tentare di affascinare i nostri spasimanti con altri mezzi.

eye brow tattooing 4 Facciamo presente inoltre, alle signore interessate, che ci vorranno almeno 3 settimane prima che la pelle che circonda il tatuaggio torni allo stato normale e non appaia gonfia ed arrossata, e prima che il pigmento delle sopracciglia disegnate diventi quello desiderato.

eye brow tattooing 3

Leave a Reply