55 Fantastiche Frasi Per i Vostri Tatuaggi

Volete farvi un tatuaggio con una frase? Volete tatuarvi una citazione famosa? Volete imprimere sulla vostra pelle una frase intelligente o filosofica lasciatavi da un vostro caro amico o parente? Bene! Avete scelto uno dei tatuaggi più semplici (ma non scontati) ed efficaci che vi sono in circolazione.

phrases tattoos 12 phrases tattoos 11 phrases tattoos 8 Niente rappresenta meglio l’arte del tatuaggio della voglia di mettere in mostra la propria filosofia tatuandola sul proprio corpo; occhio ad esserne convinti però, altrimenti come vi sentirete quando cambierete partito? Candidarsi alle elezioni regionali con stampata sulla fronte una frase di scherno sul vostro partito non è il massimo.

phrases tattoos 15 phrases tattoos 13 phrases tattoos 6

Se avete letto gli altri articoli da noi pubblicati, avrete capito che a noi piacciono i tatuaggi moderati, e che l’arte del tatuaggio, secondo noi, richiede molto raziocinio prima di essere applicata. Dunque, abbandonate fin da subito l’idea del tatuaggio sulla fronte.

phrases tattoos 5 phrases tattoos 4 phrases tattoos 3

Prima di pensare al posizionamento del tatuaggio, però, pensiamo al significato che esso ha per noi, pensiamo bene alla frase che andremo a vergare sulla nostra pelle.

phrases tattoos 2 phrases tattoos 1 phrases  tattoos

Scrutiamo negli angoli più reconditi del nostro animo, o, meglio ancora, pensiamo semplicemente a ciò che siamo; qual è la frase che più di tutte le altre, ci ha colpito nella nostra vita? Ci preme consigliarvi, inoltre, di aspettare di maturare abbastanza prima di farvi questo tatuaggio; un uomo di 25 anni, infatti, ha maturato molta più esperienza rispetto ad un ragazzo di 15 anni, e conosce molte più frasi.

phrases  tattoo11 phrases  tattoo 41 phrases  tattoo 39 Aspettate di arricchire il vostro frasario prima di sprecare un vostro lembo di pelle per frasi sciocche e banali. A nostro avviso il tatuaggio permanente andrebbe proibito a tutti i minori di 21 anni (come l’alcol in America), in quanto, al disotto di questa età, non si è ancora maturi abbastanza per poter scegliere una frase da marchiare a vita sulla propria pelle.

phrases  tattoo 38 phrases  tattoo 37 phrases  tattoo 36 Se infatti un ragazzino di 15 anni potrebbe essere tentato di tatuarsi la frase “DAJE TOTTI” sul petto, quando egli crescerà potrebbe provarne addirittura vergogna o rimorso, quando dovrà togliersi la maglietta in spiaggia o davanti alla propria futura moglie. Una frase più matura, invece, a patto che non cambi l’ideologia e la filosofia, risulterà molto più longeva.

phrases  tattoo 35 phrases  tattoo 34 phrases  tattoo 33

Un altro aspetto da valutare, poi, è quello grafico. Scegliete, per il vostro tatuaggio, una grafica sobria e leggibile, con caratteri seri e non difficili da leggere; altrimenti il vostro tentativo di imprimervi una frase significativa risulterà vano.

phrases  tattoo 32 phrases  tattoo 31 phrases  tattoo 30

Se avete intenzione di tatuarvi delle frasi a sfondo politico, sconsigliamo l’uso di frasi razziste o specificatamente politiche. Se proprio dovete farvi un tatuaggio politico, attingete da discorsi famosi e che tutta l’umanità, più o meno, è in grado di apprezzare. Come questo discorso di Martin Luther King, di cui è possibile usare un estratto a piacere:

phrases  tattoo 29 phrases  tattoo 28 phrases  tattoo 27

Io ho davanti a me un sogno, che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate, i luoghi scabri saranno fatti piani e i luoghi tortuosi raddrizzati e la gloria del Signore si mostrerà e tutti gli essere viventi, insieme, la vedranno. È questa la nostra speranza. Questa è la fede con la quale io mi avvio verso il Sud.

phrases  tattoo 26 phrases  tattoo 9

Oppure il discorso di J.F. Kennedy alla Rice University, riguardo la corsa alla Luna:

phrases  tattoo 8

Abbiamo deciso di andare sulla luna. Abbiamo deciso di andare sulla luna in questo decennio e di impegnarci anche in altre imprese, non perché sono semplici, ma perché sono ardite, perché questo obiettivo ci permetterà di organizzare e di mettere alla prova il meglio delle nostre energie e delle nostre capacità, perché accettiamo di buon grado questa sfida, non abbiamo intenzione di rimandarla e siamo determinati a vincerla, insieme a tutte le altre.

phrases  tattoo 7 phrases  tattoo 6 phrases  tattoo 5

Poi ci sono i vari filosofi, pensatori, scrittori, e, chi più ne ha, più ne metta!

phrases  tattoo 4

Ricordate solo di non imprimere sulla vostra pelle, mai e poi MAI, frasi di dittatori ed incitatori all’odio razziale, di destra o di sinistra! rischiate addirittura di poter essere denunciati (o malmenati).

phrases  tattoo 3 phrases  tattoo 1

Se proprio dovete inserire delle frasi religiose o politiche (nulla lo vieta, anzi, ma con criterio), scegliete i grandi promotori della pace e della non violenza, quali Gesù Cristo, Gandhi, Martin Luther King, ecc.

frasi tatuaggi frasi tatuaggi 14

Su Google troverete inoltre una grande varietà di proverbi cinesi et similia, se vi piace il genere.

frasi tatuaggi 13

Per quanto riguarda il posizionamento del tatuaggio, un grande classico, per le frasi, è il braccio; poi, in nessun ordine, vi sono anche il petto (per i maschietti) e le spalle.

frasi tatuaggi 12 frasi tatuaggi 11

Se non volete scegliere citazioni filosofiche/letterarie, potete anche scegliere una bella frase lasciatavi da un vostro caro, come ricordo perenne… quale migliore guida, per la nostra vita, se non un consiglio o ammonimento di un nostro caro, che rimarrà sempre con noi? E allora sbizzarritevi alla ricerca di quel qualcosa, di quella frase che è riuscita appena l’avete ascoltata a cambiare la vostra vita, di quella frase che vi ha sempre dato forza e coraggio e a cui vi ispirate nei momenti di difficoltà.

frasi tatuaggi 10 frasi tatuaggi 9 frasi tatuaggi 8

Sotto troverete una galleria con 45 fotografie di tatuaggi con frasi trovati su Google; non dovete scegliere per forza uno di queste, noi li abbiamo reperiti per voi esclusivamente allo scopo di fornirvi una fonte di ispirazione… ma dovete ascoltare il vostro cuore! Ricordate solo, ancora una volta, di non scegliere frasi troppo forti o schierate politicamente… in questo caso il tatuaggio deve rimanere “neutro”, e, fondamentalmente, dovrebbe avere significato solo per voi.

frasi tatuaggi 7 frasi tatuaggi 6 frasi tatuaggi 5 Ricordate infatti che il significato di una frase può essere positivo per voi, ma negativo per gli altri, e quindi se deve proprio avere un significato, che abbia un significato positivo per tutti. Non c’è niente di più brutto, nel mondo dei tatuaggi, di ritrovarsi con un tatuaggio che non ci piace più, ed essere costretti ad eliminarlo con dolorosi e costosi interventi che molte volte non riescono nemmeno ad eliminare totalmente il tatuaggio.

frasi tatuaggi 4 frasi tatuaggi 2

Ultima raccomandazione: scegliete sempre uno studio professionale e non mettete la vostra pelle nelle mani di pericolosissimi tatuatori abusivi che utilizzano tecniche maldestre ed aghi infetti! Nemmeno se sono amici vostri! Scegliete solo tatuatori certificati, il tatuaggio abusivo lasciamolo ai bucanieri.

frasi tatuaggi 1 tatuaggi braccia 22

Buona visione!

Leave a Reply