35 Bellissimi Tatuaggi Con Ancore Idee e Consigli

I tatuaggi spopolavano tra pirati e marinai da ben prima che Braccio di Ferro, l’amato marinaio dei cartoni creato da Elzie Crisler Segar nel 1929, in America, se ne fregiasse creando di fatto uno ‘status symbol’ del lupo di mare.

ancore tatuaggi 15 ancore tatuaggi 14 ancore tatuaggi 12

Cercando su Google si riescono a scoprire alcune idee per questo tipo di tatuaggio, alcune belle, alcune meno. Alcune pacchiane, alcune che sfociano il ridicolo.

ancore tatuaggi 11

Questo tatuaggio è un tatuaggio forte, che indica mascolinità, voglia di vedere il mondo, forza, testardaggine e sicurezza… come per ogni tatuaggio permanente, consigliamo a tutti di farsi un esamino di coscienza prima di imbarcarsi in un avventura destinata a cambiarci per sempre nel corpo e forse anche nell’anima, come un tatuaggio.

ancore tatuaggi 10 ancore tatuaggi ancore tatuaggi 19

In ogni modo, per chi avesse già deciso definitivamente, questi sono i consigli che noi diamo a tutti gli aspiranti Popeye:

ancore tatuaggi 17 ancore tatuaggi 16

Alcuni aspetti da prendere in considerazione per quanto riguarda il tatuaggio con ancora, sono:

ancore tatuaggi 9

1) Le dimensioni

Sarà il caso di andare in giro con il ritratto di un ancora da portaerei a dimensioni naturali tatuata sulla pancia? O sarebbe meglio optare per qualcosa di più discreto?

ancore tatuaggi 8 ancore tatuaggi 7 ancore tatuaggi 6

2) La zona

 Qual è la zona del corpo dove meglio figurerebbe un’ancora?

ancore tatuaggi 5

3 )Il sesso

 Il tatuaggio con ancora è una prerogativa maschile?

ancore tatuaggi 4

Andiamo ad analizzare questi aspetti nel dettaglio

ancore tatuaggi 3

Dimensioni: Come per ogni altra cosa, il tatuaggio riflette il nostro ego. Scavando nei meandri della nostra coscienza, cos’è che ci porta a stamparci un’ancora sulla schiena? Rispondendo a queste domande, riuscirete a ricavare la dimensione precisa del futuro tatuaggio.

ancore tatuaggi 2 ancore tatuaggi 1o
Ricordate anche però che il tatuaggio non dovrebbe limitare la vostra vita lavorativa o sociale, e che se i meandri della vostra coscienza vi suggeriscono di tatuarvi un’ancora sul naso, sarebbe il caso che chiedeste un secondo parere; o il parere del medico. Fate dunque attenzione a non cedere alla tentazione di esagerare, per poi pentirvene amaramente – specialmente quando l’ancora arrugginirà, o meglio, raggrinzirà, con l’età.

anchor tattoo 36 anchor tattoo 35 anchor tattoo 34

La zona: Per quanto riguarda la zona in cui dovrà figurare la nostra amata ancora, valgono in linea di massima gli stessi principi fondamentali di buon senso che dovreste applicare all’aspetto delle dimensioni; e come già accennato, il naso non è ottimo punto in cui tatuarsi un’ancora, o qualsiasi altra cosa se è per questo.

anchor tattoo 33 anchor tattoo 32 anchor tattoo 31 Fondamentalmente, possiamo dire che più in basso andiamo, e più ambiguo comincia a diventare il significato del nostro apparentemente innocente tatuaggio da marinaio. Un’ancora tatuata sul bicipite indicherà naturalmente un’ammirazione fortissima per il personaggio di Segar, e/o una predisposizione a dormire in moli sudici e mangiare pesce fresco con birra in locande olandesi dalla dubbia reputazione; ma perché no, anche a gite di famiglia la domenica sulla propria umile barchetta.

anchor tattoo 30 anchor tattoo 29 anchor tattoo 28L’anima del marinaio, infatti, non deve risiedere per forza in individui dalla statura imponente e dal fiato alcolico, l’anima del marinaio risiede in tutti coloro che desiderano viaggiare ed esplorare il mondo, da soli o in compagnia. Agli individui appartenenti a quest’ultima categoria, che intendano fregiare il proprio corpo con un simbolo marinaresco, consigliamo dunque e ancora una volta l’uso della ragione, e posizionare il proprio tatuaggio in un punto più o meno visibile, secondo le vostre necessità lavorative, sociali e amorose; quali i bicipiti, la spalla o le scapole.

anchor tattoo 27 anchor tattoo 26E se voleste qualcosa di diverso? Fate lavorare la fantasia! Ma ricordate sempre che un tatuaggio è permanente, e come diceva il saggio… “fammi vedere il tuo tatuaggio e ti dirò chi sei”. DA EVITARE SECONDO NOI: Ancora sul collo (da carcerati), ancora sull’inguine (per frequentatori di bordelli), ancora sui glutei (non c’è bisogno di commento), ancora sui piedi (fa male).

anchor tattoo 25 anchor tattoo 12

Il sesso: Un capitolo a parte andrebbe dedicato all’appropriatezza di tale tatuaggio sul corpo di entrambi i sessi. Sarà un tatuaggio maschile? Sarà un tatuaggio femminile? Sarà unisex? Non sarà nulla? Diciamo che nell’immaginario popolare, anche grazie al summenzionato amico Braccio di Ferro – che ringraziamo molto per la consulenza – il tatuaggio con ancora è un tatuaggio prettamente maschile.

anchor tattoo 11 anchor tattoo 10 Tuttavia, nell’era dei contrari quale quella in cui viviamo, non è strano vedere esemplari del gentilsesso sfoggiare fieramente un’ancora tatuata sul proprio corpo.

anchor tattoo 1Si potrebbero scrivere e consultare interi libri sull’argomento, tuttavia, nell’umile spazio temporale a noi concessoci nello scrivere l’articolo e a voi nel leggerlo, lasceremo stare questa branca della psicologia e ci affideremo alle nostre osservazioni personali, limitandoci a dire che, a meno che non vogliate apparire come dei maschiacci, dovreste limitare il vostro tatuaggio ad una piccola effigie sulla parte più discreta del vostro corpo che riuscite a trovare, quale, magari, il polso, il braccio, o magari un punto sulla schiena.

Ma anchor tattooqual è la ragione che vi spinge a tatuarvi questa parte di imbarcazione? Voglia di terraferma, o piuttosto voglia di partire? L’ancora infatti si getta, ma si leva pure; un punto fondamentale che abbiamo volutamente riservato per ultimo, una domanda ancestrale e fondamentale all’esistenza.

anchor tattoo 9 anchor tattoo 8

State gettando o levando l’ancora?

Girovagando online alla ricerca di foto di tatuaggi simili, caricate da persone che prima di noi e voi si sono avventurate nel mondo delle ancore, vediamo che solo raramente si sceglie di addobbare il proprio corpo con il mero simbolo dell’ancora, ma il più delle volte si affida al bravo tatuatore un disegno ben più complesso. E allora vediamo comparire intorno all’ancora fregi, rose, nuvole, onde, scogli.

anchor tattoo 7 anchor tattoo 6

Noi tendiamo come sempre a consigliare la moderazione e il ponderare a fondo il disegno prima di affidarlo alle mani del tatuatore. E, come già accennato, riflettere sul significato dell’ancora. Se siete delle femminucce, evitate di abbellire la vostra ancora con mozziconi di sigari e bottiglie di rum; se dovete invece consigliare il vostro ragazzo sul suo primo o prossimo tatuaggio, assicuratevi che non ceda allo stesso impulso.

anchor tattoo 5 anchor tattoo 4 Ogni abbellimento, e ogni tatuaggio, merita di avere un significato profondo, pena lo sfregio inutile e di cattivo gusto, del nostro corpo. Riprendendo il discorso lasciato poc’anzi, la notte porta consiglio. Aspettate con pazienza un altro giorno ed immergetevi nei sogni, figuratevi alla guida di un vascello alla scoperta di nuove terre, e cercate di capire se è il caso di gettare o levare l’ancora.

anchor tattoo 3

 

 

Leave a Reply